COME ASSOCIARSI

La domanda di adesione deve contenere la espressa dichiarazione di accettazione del vigente Statuto e di assunzione di tutte le obbligazioni che ne derivano.

Sulle domande il Comitato, sentito il Consiglio generale, delibera con la maggioranza dei due terzi degli intervenuti a scrutinio segreto. In caso di accettazione della domanda il Comitato fissa l’ammontare e le modalità di versamento del contributo associativo per l’anno in corso e attribuisce i voti spettanti nelle Assemblee che verranno convocate nell’anno stesso e in quello successivo.

L’adesione all’Associazione è impegnativa per l’anno solare in corso alla data di accettazione della domanda e si rinnova automaticamente anno per anno, salvo che non venga comunicato il recesso mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il 30 settembre.

L’Associato che recede rimane obbligato a versare il contributo per l’intero anno nel corso del quale è stato comunicato il recesso e non ha diritto ad alcun rimborso ai sensi dell’articolo 37 del Codice Civile.

Il contributo associativo versato da ogni Associato non è trasmissibile a terzi.